Il fiore perduto dello sciamano di K

Lei lo apriva al mondo. E lui, il mondo di lei, lo teneva al sicuro.

Perù, 1986. Quando Laila viene ricoverata nella clinica neurologica di Lima non passa inosservata: la figlia di un diplomatico finlandese e i suoi capelli biondissimi incuriosiscono i giovani pazienti del reparto Pediatria. Specialmente El Rato, il ragazzino con la lingua più lunga che Laila abbia mai conosciuto. I due si imbattono per caso in uno strano diario, scritto nel 1941 da un certo dottor Clarke, e restano affascinati dal disegno di un raro fiore usato dagli sciamani della tribù di K., che secondo le annotazioni di Clarke ha un grande potere curativo. Proprio in quel momento per Laila arriva la diagnosi: i medici sono finalmente riusciti a dare un nome alla sua malattia, un nome che non lascia speranze. O forse no. C'è ancora una cosa che i due amici possono fare, insieme: ritrovare il Fiore Perduto che, forse, può guarire Laila. E cambiare il destino di entrambi. Inizia così un viaggio lungo e inaspettato che li porterà dalle Ande alla foresta amazzonica, sfidando terroristi, trafficanti di droga e una natura maestosa e terribile.

  • Un incredibile viaggio dalle Ande all'Amazzonia.

  • La scoperta della vita attraverso gli occhi di due dodicenni che affrontano un mondo selvaggio mano nella mano.

  • Uno stile narrativo originale, fresco e spontaneo che ci porta ad essere protagonisti in prima persona, attraverso voci, colori e suoni.

GENERE Avventura
CATEGORIA 11+
EDITORE Mondadori, 2019

DAVIDE MOROSINOTTO

Nato nel 1980 vicino a Padova, vive a Bologna. È giornalista, traduttore, viaggiatore e scrittore. Nel 2007 ha vinto il Mondadori Junior Award e ha pubblicato il suo primo libro. Da allora ne ha scritti pi di quaranta tra cui Il Rinomato Catalogo Walker & Dawn (Mondadori, Superpremio Andersen 2017) e La sfolgorante luce di due stelle rosse, pubblicato sempre da Mondadori nel 2017.